Scusate il silenzio, ma sono giorni davvero intensi, a casa non ho una connessione ad Internet (almeno ufficialmente) e in campus c'e` davvero troppo altro da fare che tener dietro al blog.
Nonostante cio`, rubando l'altrui connessione wireless (tanto i muri delle case sono di cartapesta) sto riuscendo a spedirvi queste foto della nuova 507.
Come gia` vi ho accennato, si tratta di un monolocale all'ultimo piano.. la finestra (una parete intera) e` quella d'angolo che si vede nella foto in alto -somiglia un po' al Carducci o sono io che ne ho nostalgia?-. Nel riquadro di sinistra potete vedere il mobilio ancora in formato IKEA (faccio notare che quel cumulo di assi vicino all'asse da stiro e` in nuce il mio letto) accatastato nell'angolo che poi diventera` la parte "camera" della stanza. Dall'altro lato la parete-finestra con triste vista su altri condomini identici al mio.
Una volta montati tutti i mobili e appesi un po' di poster il luogo ha iniziato ad assumere un aspetto piu` familiare ed accogliente. Nella foto poco sotto a sinistra potete vedere il soggiorno-camera (il divano e` anche un futon) in configurazione "ospiti", mentre nella foto a destra appare cio` che si vede dall'ingresso.
Nelle quattro foto sotto potete vedere
Gli sforzi per rimettere in sesto New Orleans si fanno sentire anche qui. Vengono raccolti ogni genere di aiuti (dai saponi ai rasoi passando per i deodoranti); tuttavia in universita` la popolazione, come e` giusto che sia, prosegue senza soffermarsi troppo sulle bandiere a mezz'asta disseminate per tutto il Campus. Domani e` pure l'undici settembre e, da queste parti, questa data vuol dire ancora molto.
In chiusura un consiglio che ho letto su un "Bumper sticker":
-More trees, less Bushes!-
Vi saluto. Saro` a Pisa la sera del 30 settembre, dato che quella mattina sosterro` l'esame di diploma di Violino a Firenze. Saro` a Treviso anche prima, ma davvero non avro` tempo per far nulla tranne che suonare. Il volo di ritorno e` prenotato per lunedi` 3 ottobre, dunque avremo tempo dopo il 30.
A presto!
Jacopo
Addendum: Continuate a mancarmi un sacco tutti quanti!
4 comments:
Caro Jacopo, con grande gioia ti comunico che ti sto spedendo questo commento tramite la neonata rete wireless del Carducci. Ora sono seduto in terrazzo a prendere il fresco.
Mi piace la tua camera, anche se come casa è un po' sbilanciata sul cucinare. Comunque per una persona è un ambiente spazioso. I tuoi vicini sono altri studenti? Noto che hai una poltrona come la mia e questa è un'ottima scelta! Ma come si convive con la vetrata ad acquario? Non soffri cicli giornalieri di cottura e congelamento?
Nei giorni in cui torni penso di essere a Pisa, quindi ci vedremo.
A presto
Umberto
Ciao, bella la stanza! L'hai arredata proprio con gusto. Mi è piaciuta molto l'idea del tramonto pisano, anche se spero che presto imparerari ad apprezzare anche quelli americani. Fantastico che tu ritorni così velocemente! Speriamo di riuscire a incontrarci.
Un abbraccio,
liliana
Ciao, jacopo, questa è solo una prova, se riesce poi ti scrivo qualcosa :-)
Ciao jacopo, come immaginerai prima di riuscire a spedirti quel breve msg ho "aggieggiato" x un tempo inenarrabile, il solito tu a tu sfiancante col computer in cui devo stabilire chi è il padrone (e tipicamente perdo).
Beh, in realtà non è che abbia 'ste grandi cose da dirti ma visto che molte volte prima di entrare in camera ho guardato lì a fianco e ti ho pensato era giusto almeno farti sentire. Com'é strano pensare di non vedere più qualcuno!
Vedo che stai in un posto di lusso e mi vengono in mente i racconti surreali di Enrico le Donne o di Valentino, non è che tu hai in casa un decina di piccoli cinesi, nascosti in ogni dove e dispettosi (sembrano più folletti che cinesi)?
Non ci hai raccontato riguardo all'epopea del cibo, sono sicuro che hai qualche storia divertente... Oggi Umbe è ad un colloquio di lavoro, Biancalani non ha mangiato la pasta al pomodoro e...altre nuove? boh...
Ti saluto, sarò sui monti in procinto di partire x parigi quando verrai a Pisa, quindi quando vi farete una solenne pizza pesatemi un secondo, ciao!
Post a Comment