Song of the day

8.2.07

Welcome to the Happy Valley

Bentornati negli Stati Uniti, dove il latte si vende a galloni e le strade sono piene di ___
La prima impressione è quella ovvia: State College è la fotocopia di College Park, stessi negozi seppur con nomi diversi, stessa gente, anche se al posto di vestirsi di rosso UMD si veste di Blu PennState, insomma.. identica sensazione di essere in un paese nato per sbaglio. Il campus è il tipico ammasso di edifici tutti uguali, le colonnine blu dell'emergenza e tutto quello che ci va dietro. La mascotte dell'università è il Nittany Lion: una varietà locale di puma che gironzolava qui attorno prima di estinguersi.
In questi giorni ho trascorso la maggior parte del mio tempo al dipartimento di matematica, un edificio di mattoni giallo grigio quadrato e piuttosto imponente. Dentro in realtà è abbastanza piacevole, nonostante il colore predominante sia il grigio scuro della moquette e il panna dei mobili. Sto condividendo l'ufficio con una ragazza in visita dalla SISSA e la sera frequento un gruppetto di Italiani che stanno studiando qui.
Il lavoro è abbastanza intenso, benché il buon Dima sia a due porte di distanza la comunicazione rimane difficile e stentata. Quando poi gli ho domandato se il prossimo anno sarebbe rimasto qui, la sua risposta è stata davvero eccezionale: Definitely maybe.
Dal punto di vista meteorologico invece il clima in questa settimana pare preso in prestito da Toronto, martedì stavano meno diciannove. Yeee!
Concludo questi rapidi aggiornamenti con una perla direttamente dal dipartimento di matematica: questa settimana hanno organizzato una serie di seminari dedicati a un personaggio dal cognome curioso. Vi assicuro che non è uno scherzo, guardate voi stessi

Manitù benedica l'America

Jacopo

1 comment:

Anonymous said...

Scusa, ma come si pronuncia?
Spero per lui in quello, sai...

Lo