Song of the day

26.10.06

Super Size Me (Parte n)

Salve a tutti!

Purtroppo questi giorni sono magri dal punto di vista di eventi particolari da raccontarvi, dunque non vi offenderete di certo se vi dilettero` con altre due perle in stile supersize. Qui in Canada sono decisamente piu` rare, ma comunque fanno la loro porca figura!

Super size my Sudoku!
Probabilmente sara` arrivato pure in Italia, ma questo sudoku in esadecimale 16x16 mancava alla mia collezione. Magari se lo mando al Corriere me lo pubblicano pure..


Super size my cracker!
Questo di sicuro in Italia non lo avete mai visto. In realta` chiamarlo cracker e` abbastanza improprio.. il nome corretto e` Matzo e si tratta di un prodotto kosher, vale a dire che e` preparato in maniera tale che possa essere mangiato anche da coloro che sono di religione ebraica (sulla scatola campeggia a chiare lettere che il prodotto e` stato preparato sotto severa supervisione rabbinica). Affiancato ai miei metri di paragone preferiti che poi sono il mio amato/odiato Nokia e un normale cd (non e` un 8cm) si manifesta in tutta la sua colossale fragranza.
Per qualche ragione a me ignota, i suddetti Matzo sono l'equivalente crackeroso del pane toscano. Sono completamente privi di sale. Il primo impatto e` abbastanza deludente, ma poi ci si fa la bocca e cominciano ad essere quasi mangiabili.

Vi mando un abbraccio.. pure quello supersize. Ve lo meritate davvero

Jacopo

3 comments:

Anonymous said...

Caro Jacopo,
il matzo altri non è che il famoso pane azzimo di cui ci parlavano al catechismo. Si trova anche in Italia e mi pare che abbia all'incirca le stesse dimensioni. Anche qui la confezione riporta il certificato di approvazione del rabbino locale.

Jacopo said...

Mi sento improvvisamente ignorante :)

Pensavo che il pane azzimo fosse a forma di pane, non di cracker. E va bene.
Ora dimmi pure che vi e` arrivato il megasudoku che allora mi devo dar da fare per trovare delle altre cose supersize da fotografare..

Redentore said...

Che figata il mega-crackerone!
Lo voglio assaggiare anche io! :)