Song of the day

7.12.06

One Hundred!

Signore e signori sono lieto di annunciare che questo e` il centesimo post di Fear The Turtle. In realta` non ho effetti speciali o foto opportune con cui condire questo grande passo per l'umanita`, ma mi limitero` a raccontare di come la temperatura qui scende ogni giorno un pochino e ora, nonostante sian le due e mezzo del pomeriggio, siamo a sei gradi sottozero. Andare in bici e` piuttosto divertente, non tanto perche' vanno evitate le pozzanghere gelate e i marciapiedi dove non hanno sparso il sale, ma per alcuni curiosi contrattempi. Tipo trovarsi la mattina appena sveglio la sella dura come un sasso, congelata dalla temperatura notturna, tutt'altro che generosa quanto a gradi. Aspettando di scendere sotto zero anche in Farenheit (anche se per fortuna le previsioni non lo prospettano per l'immediato futuro) confidando nel fatto che storicamente mai e` stato raggiunto il punto fisso Celsius-Farenheit (anche se all'atto pratico poco cambia tra quindici o quaranta gradi sotto, e a Toronto si toccano i 30), continuo a gironzolare per la Toronto infreddolita sulla mia fedele due ruote. Mancano pochi giorni e le valigie si riempiono, a poco a poco. E tra qualche giorno il cemento del Marco Polo accogliera` i miei baci.

A presto!

Jacopo

3 comments:

Anonymous said...

Buon rientro, Jacopo! Oggi qui è il primo giorno di fredd... ino ino, giusto quello che insieme alle luci fa sentire a Natale.
Sono sempre l'anonim...a (si, ...a) che ti scriveva in estate, ma non sono tanto triste come in estate.
... magari prima o poi ci rivediamo e ridiamo su questa mia identità nascosta per nascondere le mie lacrimucce di allora. A presto!

Jacopo said...

...rivediamo nel senso che gia` ci si conosce? mmhh... allora forse so chi sei! :)

Anonymous said...

è vero, non si era detto che già ci conoscevamo... davo per scontato che tu avessi già un'idea!