Song of the day

17.5.08

Memoirs of a TA (parte III)

Io sono un TA...
ed essendo un TA sono sempre, costantemente, incazzato come una bestia.
E come se non bastassero i miei studenti a farmi imbestialire.. ci si mettono pure quelli degli altri. Giovedi` scorso quei minchioni hanno fatto l'esame finale. Finale nel senso che io, a loro, li stronco, e definitvamente. Dovete sapere che in nome dell'uniformita` di giudizio, in questo paese ogni TA corregge un solo esercizio per tutti gli studenti. Tutti quanti.

Ora immaginatevi voi di dover correggere trecentoventiquattro volte lo stesso cazzo di problema. Di trovare centotrentasette volte lo stesso, identico, fottutissimo errore, che proprio ti rendi conto che non hanno capito -assolutamente- niente. Arrivato a meta` hai gia` affinato il senso dell'olfatto; solo annusando il foglio di carta riesci a trovare tre errori e sai gia` quanti punti toglierai. A tre quarti la tua uniformita` di giudizio e` stata biondamente fanculata e sostituita da un discreto, sano e molto piu` appagante cinismo.
Un chilo e mezzo di carta che lunedi` dovro` riordinare, graffettare e ordinare alfabeticamente. Come se a quegli insulsi gliene fregasse qualcosa di quello che hanno sbagliato. A loro basta il voto, il numerello; mentre gli dai zero, gia` lo sai che ti sfrantecheranno i coglioni fino a quando non otterranno un punto in piu` questi pezzenti.

Io, che non sono Gesu` Cristo, non dico ama il prossimo tuo come te stesso. Io li sego, tutti, tanto, questa volta, prima che passi loro anche solo per l'anticamera del cervello di venire in Rue Mouff' a mendicare partial credit per le emerite stronzate che hanno scritto, il mio aereo sara` gia` partito.
E che nessuno mi parli di penne rosse per i prossimi tre mesi---



4 comments:

Hayao said...

Magnifico avere da correggere solo un esercizio :D

Leggendo questi post mi chiedo come si dovesse essere sentita la Bari... ma non posso pensare che noi fossimo della stessa pasta dei tuoi minchioni!

O forse si?

Anonymous said...

Ehi ehi, fermi tutti! Ma sei proprio tu l'autore di questo post? Io che mi ricordavo uno Jacopo dolce dolce etc... se sono gli USA a farti questo effetto ti ordino subito di tornare a casa.
lilianita

Jacopo said...

Beh un po' e` la posa impostata di Gioele Dix, un po' e` che lo ho scritto subito dopo aver finito, e non era un buon momento... Baci baci

Umberto said...

Ciao Jacopo,
un po' ti capisco. I miei studentelli fanno l'esame lunedi' e dovro' correggere un esercizio per sole settanta volte.
E non voglio di certo stroncarli perche' se no me li ritrovo ad agosto!
Bon, divertiti in Italia.