Song of the day

11.8.06

Free as a bird!

Finalmente ho finito questi faccatissimi (perdonate l'anglicismo in stile Valentino) esami di qualificazione. Ora devo solo aspettare di sapere come sono andati. L'attesa tipica si aggira intorno alle tre-quattro settimane, dunque non spero di conoscere l'esito prima di essere gia` in Canada. Ma oramai mi importa poco. Quello che e` stato e` stato e va benissimo cosi`.
Una curiosita`: uno dei problemi dell'esame era spiccicato uno dei problemi dell'appello estivo del primo Giaquinta. (Dimostrare che una isometria da un metrico compatto in se' e` surgettiva). He he he. Quando l'ho raccontato ai miei colleghi non ci volevan credere.

E adesso? Il calo di adrenalina si sta facendo sentire fortissimo e sto lottando contro la stanchezza per mettere giu` queste poche righe. Devo traslocare di ufficio e poi mettere un po' in ordine casa che domani arriva il nostro Carlo. Si fermera` poco piu` di un giorno, ma sara` una rimpatriata molto piacevole.

Altre cose da raccontarvi per ora non ne trovo; parte del mio cervello e` entrata in stand-by e l'altra e` impegnata a lottare per non addormentarsi.

Manitu` benedica l'America.

Jacopo

No comments: