Song of the day

23.8.06

A pillow of winds

Adagiata in riva al lago, questa e` una citta` piuttosto ventosa; le nuvole si stirano e si accavallano come venature nel marmo e questo regala spesso dei tramonti e delle albe stupendi. Ma per contro una meravigliosa giornata come pareva essere stamattina si e` trasformata in poche ore in una grigia serata di un anonimo autunno, piovosa e un po' malinconica. L'unica cosa che ricorda che ancora siamo in estate e` il rigoglioso verde di cui la citta` davvero puo` essere fiera. Dall'alto del ventiduesimo piano dell'appartamento in cui mi trovo ora a casa di un amico, non si vedono che alberi verdi e qualche grattacielo spuntare qui e la. E` incredibile quanto questa vista sia diversa da quella di una citta` europea, come ad esempio Parigi che brilla sempre della luce diffusa dalle case.

La ricerca delle case oggi e` proseguita, mi sono ritrovato per la prima volta in un quartiere abitato da un consistente gruppo di tibetani, ho incontrato un Englishman passato al buddismo che mi ha intrattenuto per quasi mezz'ora raccontandomi dei trascorsi della sua vita; le rughe sul suo volto raccontavano in controcanto cio` che lui diceva a voce; mi ha ricordato qualcuno...
Sono poi finito verso sera in un quartiere prevalentemente polacco dove una signora con un accento spiccatamente russo mi ha mostrato un appartamento piuttosto carino. Ho sempre avuto un debole per il pavimento di legno scuro...

Non ho potuto fare a meno di andare a trovare il lago, non al turistico Harbourfront, ma in un parchetto quasi dimenticato al di la dell'autostrada. La pioggia ha aggiunto un pizzico di silenzio e mi ci sono perso per un po'.

Domani si prosegue; oramai mi oriento con abbastanza facilita` e questo posto mi piace sempre di piu`.

A presto

Jacopo

2 comments:

Anonymous said...

Il vento va si allontana torna, l'estate si consuma anche qui mentre metto a posto gli ultimi frantumi del mosaico: intanto ascolto le voci dell' "altro mondo"... come non ringraziarvi, voci, visto che in qualche modo da voi ho avuto ispirazione per ricominciare a creare?
A presto, l'anonimo di almost there.

Anonymous said...

Ciao caro il mio amico ... perdonami per l'assenza ... ma me ne sono successe di tutti i colori
ho letto il tuo blog... per aggiornarmi sulla tua vita recente
avrei domande da porti... dai veloce a riprendere la linea.... ti aspetto.. un abbraccio forte forte.. dal sud dell'italia.