Song of the day

1.8.06

August?

Gia`.. stamattina mi sono svegliato e, complice un po' di confusione tra orologi che segnavano date sbagliate e filastrocche ricordate male (Trenta giorni ha novembre...) [e poi prendevo per il culo il Campo...], mi sono finalmente reso conto che oggi e` il primo di agosto.

E a quanto pare e` diverso da tutti i vecchi primi di agosto. I collegi chiudevano, tutti ci si salutava per un mese e non ci si vedeva piu`. Si tornava a casa per fare un po' di vacanza, per cambiare aria. E la vita cambiava, almeno per quei trenta giorni, o forse piu`. So che il mio mese (e mezzo) di riposo gia` me lo sono concesso e che non posso sperare di fare vacanza ogni due settimane.. pero` l'idea di essere qui in dipartimento il primo di agosto un po' mi intristisce...

E` un giorno come tutti gli altri. Tra poco piu` di una settimana dovro` sostenere i miei esami, il caldo non molla un solo istante e ogni mattina ci si sveglia nello stesso modo, nello stesso letto. Caffelatte e via al lavoro.
Un solo augurio: godetevi le vostre vacanze quanto io mi sono goduto le mie! Aspetto cartoline! Tanto il mio indirizzo (almeno per il prossimo mese) lo sapete, no?

9348 Cherry Hill Rd #826
College Park, MD 20740
USA

Un abbraccio!

Manitu` benedica l'America e pure X, Y e Z.

Jacopo

P.S.: Geniale la trovata delle lettere di legno. Approvo pure io, oltre che l'illustrissimo Cosimo de' Medici.
P.P.S.: Chi non ha apprezzato visiti decadenza2006.blogspot.com

2 comments:

Anonymous said...

Che serata. Se lo vengono a sapere quelli della DIA... Così aggiungi un'altro item alla lista delle cose che possono mancarti in America (e che ti attendono in Italia: si prevede un'altra settimana di Débacle verso l'autunno.

Jacopo said...

Fa caaaaldo. Il termometro segna 95 gradi e sono solo le undici del mattino